Ciao ragazzi!

 

Sono Murmi, il guardiano della natura. Tutto l’anno controllo che si rispetti lo splendido paesaggio dei dintorni. Gli amici della colonia dei Murmi mi danno una mano: in fondo abbiamo un territorio così grande da tenere sott’occhio.

 

La vita è una grande avventura, ogni cosa è molto divertente! Ma sapete che cosa è proprio un vero spasso? Volete che ve lo dica? Bene … è una vacanza all’insegna dell’avventura al Thomashof di Plan (Pfelders), nel Parco Naturale Gruppo di Tessa. Qui potete scatenarvi e scorrazzare finché volete, potete scoprire la nostra affascinante natura, osservare gli animali del nostro minizoo e anche dare una mano a Sepp e a Mainrad quando lavorano in stalla. Al più tardi quando Heidi vi chiamerà per delle divertentissime imprese e voi conoscerete nuovi amici nella sala giochi o durante il corso di sci, non vorrete più tornare a casa!

 

E se, invece, non vi bastasse tutto questo, ho preparato appositamente per voi un programma estivo per ragazzi. Informatevi qui e prenotatevi subito.

 

A presto, allora! Non vedo l’ora di incontrarvi!

Cari saluti dal vostro amico Murmi

Riduzioni per bambini e ragazzi:

  • I bambini fino a 2 anni di età soggiornano gratuitamente nella stanza dei genitori
  • I bambini fino a 5 anni di età ottengono il 50% di sconto in camera con i genitori
  • I ragazzi fino a 12 anni di età ottengono il 30% di sconto in camera con i genitori

 

La bacheca di Murmi

 

Nome scientifico:
Marmota marmota

Famiglia:
Sciuridi

Diffusione:
Parco Naturale Gruppo di Tessa – Alta Val Passiria – Alto Adige – Dolomiti

Habitat:
1700–2800 m

Grandezza/lunghezza:
55–80 cm

Peso:
5-7 kg

Etá:
15 Jahre

Alimentazione:
Radici, tuberi, erbe, fiori, semi, frutti (1,2 kg di sostanza verde al giorno)

Caratteristiche:
Corporatura massiccia; le estremità presentano ossatura e muscolatura robuste; collo corto e mobile; orecchie corte, coperte di pelo fitto; coda (15–20 cm) nera nell’ultimo terzo, per il resto marroncina

Carattere:
Giocherellone, gioviale, coccolone, ecologista, musicale, sportivo, socievole, intelligente, timido, vispo e, d’estate, decisamente mattiniero.

Particolaritá:
La vista, l’olfatto e l’udito sono particolarmente sviluppati; emette fischi striduli per mettere in guardia; intimidisce gli avversari con un brontolio.

Cosa ama più di tutto:
Il suo Parco Naturale

Il suo indirizzo:
Casella postale 10, Associazione Turistica Val Passiria