Un idilliaco villaggio di montagna

 

Plan si trova nel coure del parco Naturale del Gruppo del Tessa e delle Alpi Venoste di Levante. Qui si possono trascorrere vacanze escursionistiche tranquille e serene ma anche fare soltanto un’escursione di un giorno.Scoprirete il lato migliore dell’autunno nella Val Passiria. Godetevi camminate lunghe e godimenti culinari nell’ambito della cucina contadina nell’Alta Val Passiria!

 

A piedi nudi incontro all’estate

A piedi nudi incontro all’estate

Per potere dire di conoscere un posto bisogna averlo toccato … con i piedi, dice il proverbio!
Iniziamo a rivalutare i particolari della vita. Lo spazio, il tempo e la natura sono per noi le vere ricchezze. E camminare nel Parco Naturale Gruppo di Tessa rappresenta uno dei modi migliori per vivere questi valori. Infiniti momenti di vere emozioni vi attendono! Andare in mountain bike, arrampicarsi sulle montagne, camminare o, semplicemente, rilassarsi.Il modo migliore per esplorare il Parco Naturale Gruppo di Tessa è quello di percorrere l’Altavia di Merano che si estende per 120 km e può essere percorsa in 5 giorni.O una discesa veloce con i Mountaincarts farà divertire grandi e piccini.

Qui da noi andrete a piedi nudi incontro all’estate!
Romantico inverno

Romantico inverno

Un ambiente che pare creato appositamente per lasciarsi alle spalle la monotonia della vita quotidiana. Tracciate le vostre impronte sulla neve, respirate l’aria limpida e fate agire su di voi l’energia dell’inverno montano.

Non riuscirete a dimenticare l’incanto dell’area sciistica più piccola ma anche più compatta dell’Alto Adige, e continuerete a sognarla anche a casa. Piste da sci per principianti e per esperti, una splendida pista di fondo, tre discese per slittino ed un campo di pattinaggio su ghiaccio con rink per il curling e tanto di ice-disco: che altro si può desiderare per una vacanza con la famiglia?

Aspettate e vedrete!
Il Grünboden-Express conduce dalla stazione a valle di Plan a quella a monte di Grünboden. Il comprensorio sciistico Plan nella Val Passiria offre due impianti super-moderni. La seggio-cabinovia Grünbodenexpress, composta da seggiovia a 6 posti e cabine da 8 posti con sedili riscaldati. La seggiovia Karjoch, ubicata nella parte alta del comprensorio sciistico, è dotata anch'essa di sedili riscaldati.